Vittoria Ungherese
I giorni 20- 22 luglio 2012 si è disputato in Ungheria il torneo internazionale Return Cup Budapest ITF Futures. Il torneo si è svolto nel circolo più prestigioso di Budapest (12 campi !) di cui 11 in terra rossa e uno in superficie veloce. Un ambiente molto accogliete in una bella città,il torneo iniziò il venerdì mattina alle ore 9 con i primi incontri dei vari singolari sia del main draws chedel second draws, è bello vedere il circolo così affollato, i campi tutti occupati tra i soci ed il torneo.
Il primo incontro svolto dall’atleta della Fun Tennis (Marco Sottani) , si è tenuto il venerdì alle ore 11 contro un suo connazionale Alfredo di Cosmo, un match combattuto fino al terzo set con il punteggio di 7-5/4-6/6-4 in favore di Marco, durato la bellezza di 3 ore e mezzo.
Dopo un’ora dal match, è stato chiamato in campo per svolgere il doppio con il suo compagno Attila Farkas, Ungherese, un bel match anche questo lottato ma perso al super tie-break 11-6.
Il giorno dopo puntaualmente riiniziava un’altra giornata di tennis, la più emozionante poiché Marco svolgeva la sua prima finale di un torneo internazionale. Alle ore 10 furono chiamati in campo dall’arbitro per la finale del secon draw, il suo avversario un ungherese che già conosceva Bela Szabo. Una finale spettacolare dove l’atleta Marco ha sempre comandato il match giocando un’ottima partita giungendo alla vittoria con il punteggio di 6-3/6-2.
Si vedeva una grande emozione negli ochhi del nostro atleta dopo questa sua prima vittoria.
La domenica mattina prima di rientrare in Italia si sono svolte le premiazioni per tutti gli atleti del torneo. Dopoquesto brillante risultato Marco è salito in classifica internazionale e soddisfatto è tornato a casa.
I nuovi aggiornamenti al prossimo torneo che si svolgerà dal 21 al 26 agosto a Torino “Trofeo della Mole”; con l’augurio di poter ripetere questi bei risultati.