La piazza Don Bosco ci ha accolti per due giorni insieme al Tennis Club Figline, il suo asfalto a permesso a molti giovani di provare il gioco del tennis e a dato la possibilità di far conoscere il tennis su sedia a rotelle.
Il sabato pomeriggio abbiamo disputato prima un singolare con entrambi i giocatori su sedia e successivamente un doppio misto con le coppie formate da un giocatore in piedi ed un giocatore su sedia a rotelle. Il dopocena è stato il momento della rievocazione storica del tennis.
Tutti ben vestiti in stile; pantaloni bianchi lunghi, per gli uomini e gonne lunghe con calze per le donne, ognuno con rigorosa racchette di legno. Anche se con una scarsa illuminazione le coppie hanno disputato una buona serie d’incontri , a concluso la serata il match tra i maestri Cristiano e Mauro.
Un grande grazie per la disponibilità dei “giocatori storici”: Giuliano, Serena, Cristiano, Claudia, Andrea, Eleonora, Mauro.
Il giorno successivo al mattino grande affluenza di giovani tutti a provare, il bello era vedere i genitori che richiamavano ripetutamente i propri figli stando dietro le transenne, dicendoli: “….andiamo fai le ultime palle……..ancora l’ultima …..è ora di andare a pranzo!”.
Il pomeriggio molto riposo, molta socializzazione sotto gli stand ad ascoltare la pioggia che ci ha tenuti lontani dal campo, abbiamo potuto fare solo una piccola dimostrazione di wheelchair tennis tra due atleti, Alessandro e Marco, che nonostante l’asfalto bagnato hanno potuto far vedere che non esistono barriere per praticare lo sport.
Grazie tennis!